Market Wrap: Bitcoin scende brevemente vicino a $ 28K mentre i futures Ether si surriscaldano

Gli investitori in bitcoin eccessivamente indebitati nel mercato dei derivati ​​hanno portato alla svendita di lunedì mentre i mercati spot e futures dell’etere stanno iniziando a ricevere molta più attenzione.

Bitcoin (BTC) scambiato intorno a $ 31.444 alle 21:00 UTC (16:00 ET). In calo del 5,7% rispetto alle 24 ore precedenti.

BTC leggermente al di sotto delle sue 10 ore e ben al di sotto della media mobile di 50 ore sul grafico orario, un segnale da ribassista a laterale per i tecnici di mercato.

Trading di Bitcoin su Bitstamp dal 1 gennaio

Il prezzo del bitcoin è sceso lunedì, incontrato da un’ondata di pressioni di vendita. Intorno alle 10:00 UTC (5 am ET), gli scambi spot come Coinbase hanno visto un numero di trader superiore al normale vendere, con 6.000 BTC in volume sull’exchange durante quell’ora. I prezzi sono scesi a partire da $ 28.154, secondo i dati di CoinDesk 20.

Per saperne di più: Bitcoin scende improvvisamente del 13% mentre gli Altcoin continuano a salire

„Molte persone stanno ora realizzando un profitto dopo la rapida crescita del prezzo“, ha affermato Constatin Kogan, managing partner presso la società di investimenti crittografici Wave Financial. Secondo i dati di CoinDesk 20 , il bitcoin ha superato i $ 34.000 e ha raggiunto il massimo storico di $ 34.366 il 2 gennaio. Gli analisti vedono molti investitori realizzare alcuni guadagni dopo un così rapido aumento.

Prezzo storico del bitcoin la scorsa settimana

„Durante il fine settimana, quando i prezzi dei bitcoin hanno raggiunto nuovi massimi storici, i mercati hanno toccato nuovi livelli di resistenza“, ha affermato Jason Lau, direttore operativo dell’exchange OKCoin con sede a San Francisco. „Le prese di profitto si sono verificate intorno a questi livelli, con il risultato di alcune negoziazioni laterali e la causa di una leva finanziaria eccessiva su molti futures“.

Durante il periodo delle 10:00 UTC (5 am ET) di lunedì di vendita superiore al normale, lo scambio di derivati ​​BitMEX ha visto liquidazioni di $ 10 milioni, la criptovaluta paragonabile a una richiesta di margine su scommesse rialziste con sovra leva finanziaria.

Liquidazioni Bitcoin sulla sede dei derivati ​​BitMEX nelle ultime 24 ore.

In totale, $ 135 milioni in liquidazioni di vendita si sono verificate su BitMEX nell’ultimo giorno, superando di gran lunga i $ 34 milioni in liquidazioni di acquisto da parte dei trader in corto. Ciò indica un certo esaurimento di quello che è stato un mercato iper-rialzista fino a lunedì.

Iscriviti a First Mover , la nostra newsletter quotidiana sui mercati.
Il tuo indirizzo di posta elettronica

Tuttavia, Lau si aspetta ancora una pressione all’acquisto per mantenere alto il prezzo del bitcoin. „Questi cali vengono acquisiti abbastanza rapidamente, rafforzando la narrativa che ci sono offerte sottostanti da parte di istituzioni desiderose di accedere a bitcoin“, ha detto a CoinDesk.

È probabile che alcune prese di profitto passino dal bitcoin all’etere. Dal 3 gennaio, l’etere è esploso e ora è aumentato del 38,5% nel 2021, mentre il prezzo per 1 BTC è aumentato del 7,5% finora nel 2021.

Proudly powered by WordPress | Theme: Beast Blog by Crimson Themes.